POLITICA PER LA QUALITà

politica qualita - Politica per la qualità

La missione dell’azienda è quella di realizzare ingredienti composti e semilavorati che permettano alla clientela di realizzare prodotti finiti di alto livello qualitativo.

I prodotti devono soddisfare le esigenze tecnico-qualitative dei clienti e garantire all’azienda profitto e livelli di qualità pianificati dai programmi.

Al fine di prevenire ed eliminare i costi dei decadimenti qualitativi e di percezione degli stessi da parte dei clienti finali, la direzione, nella ricerca quotidiana dell’ottimizzazione della gestione delle risorse umane e materiali disponibili, ha adottato la Politica Aziendale volta al monitoraggio costante dei fattori tecnici, umani, amministrativo-finanziari ecc., poiché sinergicamente questi sono in gradi di determinare il livello qualitativo dei prodotti realizzati.

L’istituzione e il mantenimento di un sistema di qualità certificato oltre che di un laboratorio interno per il monitoraggio della qualità dei prodotti, sono di supporto al fine di garantire il mantenimento nel tempo dello standard qualitativo promesso al cliente e di salvaguardare gli aspetti di salubrità e sicurezza alimentare dei prodotti nei confronti del consumatore finale.

La direzione attraverso l’analisi del contesto in cui si muove, dello scenario di mercato e le aspettative di tutte le parti interessare che hanno influenza sul sistema e sulla qualità, fissa gli obiettivi e coinvolge le funzioni al fine di promuovere la consapevolezza e l’impegno di tutti al loro raggiungimento.

Tutti gli obiettivi di qualità delineati hanno come quadro di riferimento la crescita dimensionale dell’azienda declinata quindi nel:

  • mantenimento di un sistema di gestione per la qualità a garanzia anche della regolamentazione dei flussi informativi
  • Avvio di processi di investimenti (immobili, attrezzature, macchinari e strumenti)
  • Valorizzare le risorse Umane
  • Migliorare la qualità del lavoro e la vita lavorativa
  • Implementare e garantire un adeguato controllo di gestione

 

 

Data 04/04/2018

La Direzione